ISTRUZIONI PER INCONTRARE IL PULLMAN
SE NON RICHIESTA L’ASSISTENZA AEROPORTO DI GATWICK
Arrivando a Gatwick e non essendoci un’assistente aeroportuale, il gruppo dovrà uscire a cercare il bus della compagnia prenotata per il transfer nel parcheggio bus.
Voli in arrivo al terminale nord
I pullman sono al livello della strada. Uscendo dagli arrivi, il gruppo si trova su una strada con 3 corsie. Tenendo l’ edificio degli arrivi alle loro spalle, i pullman (charter coaches) si troveranno sulla destra nella corsia centrale (il gruppo dovrà quindi attraversare la prima corsia e recarsi nella corsia centrale).
Voli in arrivo al terminale Sud:
I pullman si trovano sul livello della strada. All’uscita dagli arrivi, il gruppo dovrà seguire l’insegna luminosa gialla per la stazione dei pullman (coach station). Si troveranno quindi su un nastro scorrevole e dovranno proseguire di sotto fino al livello della strada.
Lì si ritroveranno su una strada con 3 corsie. Il Pullman si troverà in una delle piazzole nella corsia centrale. Quindi il gruppo deve attraversare la prima corsia e recarsi nella corsia centrale.
Sia nel terminale nord che in quello sud I bus vengono rilasciati un po’ per volta perchè ci sono poche piazzole a disposizione e molti voli in arrivo.
Il gruppo deve cercare il coach marshall (che è un addetto che ha una giacca gialla) e deve chiedere a lui di far rilasciare il bus che deve dargli il transfer. Solo allora il bus, se la piazzola è libera, viene rilasciato e autorizzato ad entrare nella piazzola prestabilita.
Tenete anche presente che ci vogliono 15/30 minuti perchè il bus, una volta avuta l’ autorizzazione, raggiunga la piazzola prestabilita e questo è dovuto alla distanza fisica tra il primo parcheggio dove tutti i bus aspettano e la piazzola dove il gruppo sta aspettando il bus. Quindi preghiamo il gruppo, appena ritirati i bagagli, di recarsi immediatamente al parcheggio bus e se il bus non è lì, di chiedere immediatamente al coach marshall il rilascio del bus stesso.
Per ogni problema si prega di contattare la compagnia busimmediatamente o il corrispondente locale in ufficio.
Ricordiamo gentilmente che in caso di ritardi causati dalla mancata ricerca del pullman da parte del gruppo (ad esempio molti gruppi aspettano l’autista all’uscita del terminale oppure rimangono fermi in un punto sperando che qualche persona li contatti) o in caso di ritardi del volo o qualsiasi altro ritardo comunque verificatisi ci riserviamo il diritto di fatturarvi le ore in più che il vettore ci richiederà per l’attesa, oltre ai disagi causati da ulteriori ritardi che si subiscono per altri servizi che sono stati prenotati.
Il tour leader del gruppo dovrà assicurarsi che si tratti del bus giusto, della compagnia giusta prenotata per quel transfer (suggeriamo che si menzioni il nome del gruppo e il nome dell’hotel).
Non ci è possibile indicarvi con anticipo nè il colore del bus, nè il nominativo dell’autista, causa l’enorme traffico logistico dovuto alla estensione ed il volume di passeggeri che gli aeroporti a Londra.
Pertanto I bus possono essere di vari colori e possono avere o non avere la scritta della compagniaspesso vengono subcontrattati
Facciamo sempre richiesta ai nostri vettori di mettere un cartello con la scritta del gruppo. Questo a volte non è possibile per vari motivi e comunque il tour leader non è in grado di vedere il cartello da lontano. Pertanto indipendentemente dal cartello il bus va cercato; se il cartello non è esposto il gruppo potrà chiedere all’autista per quale gruppo e per quale hotel il bus è prenotato.